Passeggiata in Carrozzina: ecco Quanto e Quanto

Passeggiate col Bebè

Bebè vestito di tutto punto, scarpe comode da ginnastica e carrozzina: eccoci pronti per una bella passeggiata al parco! Niente di più bello, eppure, anche alle mamme meno apprensive, potrebbero sorgere dei dubbi sulla frequenza e sulla durata della passeggiata.

Il bambino si stancherà? Siamo già usciti ieri, farà bene uscire anche oggi? Non è troppo presto?

Mille sono le domande che le neomamme potrebbero porsi e, di certo, gli antichi detti e le vecchie credenze non aiutano ad affrontare serenamente le nostre passeggiate con il bebè.

Iniziamo allora sfatando il mito secondo il quale il bambino non dovrebbe uscire di casa prima dei quaranta giorni di vita; il piccolo, infatti, uscendo, potrà godere dei mille benefici di una passeggiata: l'aria aperta ed il sole renderanno il bambino più forte, meno timoroso nei confronti del mondo, ne miglioreranno la salute e l'umore, rilasseranno il piccolo e contribuiranno persino al regolare sviluppo del suo apparato scheletrico (grazie alla vitamina D prodotta grazie ai raggi solari).

Ma quando e per quanto uscire? In realtà non esiste una risposta a questa domanda, dovrà essere la mamma ad osservare e a giudicare quando è il momento di tornare a casa.

Carrozzine

La passeggiata è un momento di relax e di svago e tale deve restare sia per il bambino che per i genitori; se il bambino si agita o i genitori sono stanchi, sarà dunque per la prossima volta.

Passeggiare va bene, ma non dovrà risultare una cosa forzata e non dovrà essere fatto contro voglia.

Nel caso in cui al nostro piccolo piaccia molto uscire perché non uscire tutti i giorni?

Un giretto nel parco dove l'aria è pulita ed i rumori del traffico sono lontani saranno un toccasana anche per noi genitori.

Per le passeggiate esiste solo una piccola regola: attenzione all'orario; specie in estate, nelle ore più calde, e nelle ore di punta in cui traffico, smog e rumori sono esageratamente forti e numerosi sarà forse meglio lasciare la nostra carrozzina parcheggiata ed attendere orari migliori!

  • carrozzina.net - carrozzina .net è un portale dedicato alle carrozzine per bebè; fornisce informazioni sulla sicurezza e sui vantaggi e svantaggi dei modelli di carrozzine per bambini in commercio; fornisce anche informazioni sull'utilizzo della carrozzina come lettino.
  • battesimo.it - Battesimo.it - un sito dedicato alla scelta del nome del bambino, al rito del battesimo, all'organizzazione della festa e alle fotografie che immortalano il giorno speciale per i genitori e i bambini.
  • fasciatoio.it - Portale dedicato al fasciatoio, accessorio fondamentale per cambiare il proprio bimbo in maniera rapida e veloce, con le caratteristiche delle varie tipologie e qualche consiglio per la scelta del fasciatoio giusto.
  • seggiolone.it - seggiolone.it è un portale dedicato ai seggioloni per bambini in cui si spiega la sua utilità e si forniscono informazioni sui modelli e sulla sua variante: i seggiolini da tavola.
  • primipassi.it - Il sito dedicato ai piccoli camminatori
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio